Scuola Nuoto Federale

La piscina principale, di 25mx12,5, rappresenta una grande offerta per chi vuole praticare qualsiasi attività natatoria al Centro Sportivo Portici.
Sotto la guida di istruttori esperti e qualificati sarà possibile, infatti, praticare la propria attività preferita riuscendo a trarre da quest’ultima tutti i vantaggi che rendono il nuoto “lo sport più completo” per eccellenza.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuotatori Campani è nata nel mese di Ottobre 2009 dalla grande passione per il nuoto di Aniello Cesaro, presidente dell’omonimo gruppo.
Scuola federale affiliata alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) conta oltre 300 tesserati di cui ben 40 rappresentanti della F.I.N.P. (Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico).
Tra tutti gli atleti F.I.N.P. spicca la stella di Emanuela Romano, classe 1990, che vanta un palmarès di tutto rispetto. Con la nazionale italiana FINP, infatti, ha già conquistato una medaglia d’oro (50 mt stile libero) e due medaglie d’argento (staffetta 4×50 stile libero e 100 mt stile libero) ai Mondiali Paralimpici di Montreal 2013.
Nei quattro Centri Sportivi del Gruppo Cesaro di Avellino, Frattamaggiore, Portici e Sant’Antimo il duro lavoro, in acqua e a bordo vasca, sta facendo emergere piccoli talenti che ben presto potrebbero imporsi tra le stelle ben più note del panorama mondiale.